Dream Team Euro Under 21: ecco le ultime notizie

Dream Team Euro Under 21: le ultime notizie in merito all’attesissima manifestazione

Tra pochi giorni, finalmente, in Polonia avrà inizio l’attesissima manifestazione di Euro Under 21. Anche la nostra Italia vi prenderà parte, vestendo peraltro i gradi di favorita: del resto, gli Azzurrini si presenteranno al torneo con una rosa composta da alcuni fra i più grandi talenti della Serie A, dal portiere Donnarumma ai difensori Rugani e Caldara, dai centrocampisti Gagliardini e Benassi agli attaccanti Bernardeschi e Berardi. E allora, proprio per l’inizio di Euro Under 21, la UEFA ha pubblicato una sorta di Dream Team, composta dai migliori giocatori scelti tramite un sondaggio dai tifosi, che abbiano mai preso parte a Euro Under 21. Andiamo a scoprirli insieme.

Dream Team Euro Under 21In porta troviamo il tedesco Manuel Neuer, che militò nelle giovanili della Germania tra il 2006 e il 2009, vincendo la manifestazione proprio a Svezia 2009. Due gli azzurri in difesa: Chiellini, campione nel 2004, e Nesta, che invece trionfò nel lontano 1996 contro i padroni di casa della Spagna. Retroguardia completata da un altro tedesco, Hummels (vincitore nel 2009 con Neuer) e dal serbo Ivanovic, che pur non vincendo mai Euro Under 21 prese comunque tre medaglie tra il 2004 ed il 2007 (due argenti e un bronzo).

Altro italiano a centrocampo, nel Dream Team dell’Europeo giovanile: si tratta di Andrea Pirlo, che vinse da protagonista l’edizione del 2000. Gli fanno compagnia lo spagnolo Xavi e l’inglese Lampard, che però non hanno mai sollevato il trofeo al cielo. In attacco, ancora un giocatore azzurro: Francesco Totti, campione nel 1996. Insieme a lui, un altro tedesco campione nel 2009: Mesut Ozil. Infine, la leggenda del Real Madrid, Raul, finalista nell’edizione casalinga del 1996.

Add Comment