Malasanità in Michigan: a 44enne vengono amputati arti

Malasanità in Michigan: ad un uomo di 44 anni vengono amputati mani e piedi perché non ci si era accorti di batterio killer

È l’ennesimo e difficile caso di malasanità, quello che, in questi ultimi tempi, sembra aver colpito un uomo del Michigan, che, presentatosi in ospedale per quello che sembrava essere un banale mal di stomaco, ha infine dovuto affrontare qualcosa di molto più pericoloso e devastante. L’uomo, 44 anni, si trova ancora in ospedale ed è assistito dalla sua famiglia, che si occupa di lui e delle sue necessità: ma né lui né i suoi familiari potranno dimenticare cosa è accaduto, in un momento di spensieratezza quando un banale dolore allo stomaco si è trasformato in qualcosa di molto più grave.

Malasanità in MichiganL’uomo si chiama Kevin Breen, e si era presentato in ospedale per un dolore allo stomaco: un dolore che, a primo acchito, avrebbe potuto lasciar pensare ai medici che si trattasse di qualcosa di banale e che probabilmente sarà stato esattamente ciò che essi hanno pensato. Tuttavia, però, è accaduto che la patologia dell’uomo, scambiata per una comune appendicite, è stata trattata in maniera probabilmente molto superficiale ed i medici non sono pertanto riusciti ad accorgersi della presenza di un batterio killer, che ha causato molti problemi ed altrettanti dolori all’uomo.

Così, come è stato tra l’altro raccontato anche dalla rivista Indipendent, l’uomo presentava un’infezione molto grave, un vero e proprio batterio, che non è stato adeguatamente curato e che ha portato alla necrosi di mani e piedi. Dopo la corretta diagnosi, l’uomo è stato sottoposto ad intervento, nel corso del quale gli sono stati amputati gli arti.

 

 

Add Comment