Matrimonio cosa non dimenticare: memo per lo sposo e la sposa

Matrimonio cosa non dimenticare: ecco alcuni aspetti che possono rischiare di passare inosservati

Matrimonio cosa non dimenticareTalvolta, sposo e sposa, presi dall’agitazione ed ovviamente anche dall’entusiasmo per ciò che stanno per fare – ovvero unirsi per la vita – rischiano di dimenticare alcuni gesti che, un giorno, potrebbero ricordare come gesti importantissimi e di cui rischierebbero di rimpiangere l’assenza.

Ecco cosa non bisogna mai dimenticare durante il giorno più bello della vita di due persone che si amano: oltre ad essere cordiali e gentili, sorridenti con gli amici, i novelli sposi dovrebbero non dimenticarsi alcuni gesti. Per la sposa, è consigliato non dimenticarsi di sorridere e camminare lentamente verso il suo sposo: è vero che l’entusiasmo porta ad essere veloci, ma la fretta è spesso una cattiva consigliera! Il momento in cui si attraversa la navata per raggiungere il proprio futuro marito è un momento che non dimenticheremo mai: ecco perché è bene percorrerlo lentamente, con gli occhi negli occhi ed un sorriso verso l’amato sposo.

Che, a sua volta, dovrebbe non dimenticare di baciare la sposa sulla fronte al suo arrivo, oppure di fare il classico baciamano. Importante, poi, ricordarsi di baciare gli anelli prima delle promesse: un gesto dolce, delicato ed allo stesso tempo di grande valore!

Add Comment