Cosa ha detto Pazzini per generare tanto clamore?

scritto da Gabriele Drudi - Pubblicato il
Area

Giampaolo Pazzini ha detto la verità e tutto il mondo del calcio si è scandalizzato. Su questo bisogna fare una riflessione.

 

Esaminando i fatti in ordine cronologico, sappiamo che l’Inter ha comunicato nei giorni scorsi all’attaccante toscano che non avrebbe più fatto parte del progetto. Cosa confermata all’interessato anche da Stramaccioni appena si è radunata la squadra per il ritiro di Pinzolo.

La definizione esatta di questa storia sarebbe: “Pazzini è fuori rosa”, ma non si può dire perché Moratti continua a rilasciare dichiarazioni vaghe in merito.

 

Bene, cos’ha fatto di male Pazzini a dire la verità ai suoi tifosi che lo acclamavano alla presentazione della squadra? Lui è prima di tutto un ragazzo intelligente e pensante, poi è un professionista che s’impegna nel suo lavoro e rispetta chi lo sostiene.

 

C’è chi ha detto: “Ma era una festa. Non è mai successo prima!”. Considerazione sbagliata: era si una festa, ma per i tifosi, tifosi che meritano rispetto ed è giunta l’ora che si smetta di prenderli in giro.

 

Comunque la verità la sapremo oggi: se Pazzini parteciperà alla partita in famiglia, con tanto di pubblico pagante, prevista per le ore 17:00, si tratterà di normali schermaglie da calciomercato. Se sarà escluso, potremmo dire che l’Inter ha messo fuori rosa Pazzini.

Uno squer

Nel flusso continuo d’immagini, storie, notizie generato dalla rete, Squer.it seleziona e approfondisce i temi più discussi, più importanti o più richiesti dagli utenti. Squer.it, grazie a una tecnologia innovativa, raccoglie tasselli d’informazioni, li collega assieme in una storia o in più storie per offrire al lettore contenuti completi e curati.