Energy Team rinuncia alla 34ma America’s Cup (ma pensa già alla 35ma)

scritto da Christophe Julliand - Pubblicato il
Area

E’ ufficiale: Energy Team, la squadra francese capitanata dai fratelli Bruno e Loick Peyron, rinuncia alla Louis Vuitton Cup e quindi alla 34ma edizione della Coppa America. Nel comunicato si precisa che è stata respinta “l’ipotesi di costruire un AC 72 con budget limitato”, siccome è stato raccolto soltanto i due terzi del budget necessario, si alza bandiera bianca e si pensa al futuro. Sempre in ambito America’s Cup. Come già annunciato Energy Team insieme allo sponsor Corum proseguirà nella seconda stagione del circuito AC45 (prossimo appuntamento il 21 agosto a San Francisco) ma sarà presente anche nella Youth America’s Cup a settembre 2013 sempre a San Francisco. Con l’obiettivo precisa Bruno Peyron di non compromettere i risultati ottenuti e di preparare sin da subito la partecipazione alla 35ma edizione della Cup.

 

 

Intanto, per la nuova stagione con l’AC 45,  il timone del catamarano sarà affidato a Yann Guichard recente e brillante vincitore della Krys Ocean Race con il Mod 70 Spindrift Racing.

Uno squer

Nel flusso continuo d’immagini, storie, notizie generato dalla rete, Squer.it seleziona e approfondisce i temi più discussi, più importanti o più richiesti dagli utenti. Squer.it, grazie a una tecnologia innovativa, raccoglie tasselli d’informazioni, li collega assieme in una storia o in più storie per offrire al lettore contenuti completi e curati.