London 2012 on the road, come sono organizzate le strade di Londra per le Olimpiadi

scritto da Edoardo Tommasi - Pubblicato il | Aggiornato il 13 lug 2012 15:05

Londra è divisa in trentadue distretti amministrativi, di cui solo sette saranno sede di Londra2012. Durante i Giochi Barking & Dagenham, Greenwich, Hackney, Newham, Tower Hamlets e Waltham Forest saranno collegati tra loro grazie all’ “ORN” e il “PRN”. L’Olympic Route Network(ORN) e Paraolympic Route Network (PRN).

 

I due percorsi, programmati per monitorare e gestire il traffico a carico dei giorni Olimpici, saranno fondamentali nel progetto di collegare direttamente le aree chiave, quelle delle competizioni sportive, con le zone meno importanti per gli eventi ma inevitabilmente congestionate dai Giochi, come gli aeroporti, o il centro, di Londra.

 

I punti di forza di questi due sistemi sembrano essere tanti, dato che oltre ad offrire corsie preferenziali Olimpiche a forze dell’ordine, ospiti speciali, atleti e giudici di gara, migliorano la capacità di aggiornare, giorno per giorno, le strade di Londra secondo le esigenze reali della città.

Uno squer

Nel flusso continuo d’immagini, storie, notizie generato dalla rete, Squer.it seleziona e approfondisce i temi più discussi, più importanti o più richiesti dagli utenti. Squer.it, grazie a una tecnologia innovativa, raccoglie tasselli d’informazioni, li collega assieme in una storia o in più storie per offrire al lettore contenuti completi e curati.