Week end di voci, di sensazioni, di chiacchiere. Si ricomincia da qui?

scritto da Marco Dell' Olio - Pubblicato il
Area

Se ne andranno entrambi. Sia Behrami che Gamberini. E probabilmente il giorno giusto sarà quello di martedì, con i due giocatori che difficilmente partiranno lunedì prossimo alla volta del ritiro di Moena. Montella non li convocherà, in attesa degli sviluppi di mercato.

 

Per i tifosi viola, la notizia di ieri, e’ stata sicuramente imprevista. Non un fulmine a ciel sereno, ma dopo la presentazione delle nuove divise, con la presenza in Piazza Signoria di Behrami, in pochi si aspettavano una sua cessione. Al momento ventilata, ma molto probabile.

 

Behrami, in tempi non sospetti, aveva giurato amore ai colori viola. Usando sempre il condizionale però, ammettendo che nel calcio tutto può sempre accadere. E infatti sta accadendo.

 

Discorso diverso per Gamberini, che oltre ad aver perso la fascia da capitano nell’ultima stagione ha trovato mille difficoltà. Problemi nello spogliatoio, problemi con il pubblico, problemi fisici.

 

Dopo annate molto buone, da leader della difesa nella gestione Prandelli, è il momento probabilmente di cambiare aria e di confrontarsi con un ambiente diverso e magari, in questo momento, più vincente e più stimolante.

 

La sua cessione, sicuramente, non farà rumore anche se la società viola avrà bisogno di rimpiazzarlo con un difensore di valore che possa sostituirlo nel migliore dei modi. E l’alternativa non può essere certamente Hegazy, magari forte, magari di prospettiva, ma ancora inesperto per quanto riguarda il campionato italiano e la Serie A.

 

Probabilmente andrà via anche De Silvestri per vestire la maglia della Sampdoria.

 

Insomma, sarà un week end di voci, di sensazioni, di chiacchiere. Poi da lunedì, con ogni probabilità, sarà tutto nero su bianco. E a quel punto sarà più facile anche capire chi potrà vestire la maglia viola la prossima stagione. Cuadrado e Kucka sembrano vicinissimi. Si ricomincia da qui.

Uno squer

Nel flusso continuo d’immagini, storie, notizie generato dalla rete, Squer.it seleziona e approfondisce i temi più discussi, più importanti o più richiesti dagli utenti. Squer.it, grazie a una tecnologia innovativa, raccoglie tasselli d’informazioni, li collega assieme in una storia o in più storie per offrire al lettore contenuti completi e curati.