Paolo Villaggio dimenticato: lo sfogo della figlia su Facebook

Paolo Villaggio dimenticato: la figlia Elisabetta sostiene che il cinema italiano stia dando il benservito all’attore

Paolo Villaggio dimenticatoÈ uno sfogo bello e buono quello che, la figlia di Paolo Villaggio, che di nome fa Elisabetta, ha recentemente fatto su Facebook, pubblicando un’immagine di lei insieme al papà. Un attore che, tra gli anni ’80 e ’90 ha avuto certamente il suo periodo d’oro, iniziato prima con il personaggio indimenticabile per il pubblico, lo sfortunatissimo Giandomenico Fracchia, e proseguita poi in maniera abbastanza brillante, dal punto di vista della comicità, con le storie del ragionier Ugo Fantozzi.

Ma adesso, che di anni ne ha 84, Villaggio sembra esser stato abbandonato dal cinema italiano: è quanto dichiara, con una punta di amarezza, la figlia del noto attore, che in un post di sfogo su Facebook ha dichiarato che anche se le condizioni di salute dell’attore non sono le migliori, il cinema italiano lo ha abbandonato, “invece mio padre c’è”.

Attore, maschera comica e grottesca, ma anche sceneggiatore e scrittore in grado di far ridere fino alle lacrime, ma anche di commuovere: ecco chi è davvero Paolo Villaggio. Ma la figlia del noto personaggio chiede, probabilmente con un post che suona anche come provocazione, che venga dato di nuovo onore alla sua bravura ed alla sua formazione.

 

 

Add Comment