Pulire casa in gravidanza: un’azione quotidiana che si può fare

Pulire casa in gravidanza: secondo gli esperti, lo stato interessante non è indice di malattia. Bisogna solo prestare attenzione ad alcune regole, come ad esempio evitare di inalare le sostanze tossiche presenti nei detersivi: ecco quali sono le raccomandazioni in merito

Pulire casa in gravidanzaPulire casa in gravidanza è sicuramente possibile. È quanto emerge da alcune rassicurazioni degli esperti in materia, che hanno rassicurato le donne in dolce attesa sostenendo che non c’è nulla di preoccupante o di sbagliato nel voler mantenere le proprie abitudini buone anche durante il periodo della dolce attesa.

Secondo i medici, infatti, se non vi è una conclamata gravidanza a rischio, anche se il corpo della donna in dolce attesa è soggetto a naturali cambiamenti fisiologici ed ormonali, non vi è alcun pericolo nel continuare a mantenere inalterate le proprie abitudini. Pertanto, le pulizie della casa possono essere fatte anche durante il periodo della dolce attesa, perché la donna incinta non è malata. È tuttavia importante che si presti la dovuta attenzione alle sostanze tossiche, che andrebbero evitate, così come andrebbero evitati quei comportamenti dannosi che potrebbero essere un problema fatale per il feto, come ad esempio salire sulla scala per pulire i lampadari oppure i vetri della finestra.

Add Comment