Bonus 500 euro per Pc e Internet per tutte le Famiglie, ecco come averlo

Il Ministero dello Sviluppo economico insieme con CoBul ( Comitato per la diffusione della Banda Ultralarga) ha finalmente ufficializzato la partenza del tanto atteso Bonus di 500 euro riguardante computer e connessioni internet per tutte le famiglie.
Entro la fine di ottobre, per tutti gli operatori delle telecomunicazioni sarà attivata una specifica piattaforma online, gestita da Infratel Italia. Tramite questa piattaforma poi la società e gli operatori potranno coordinarsi per gestire tutte le erogazioni del bonus.
Questo voucher per pc e internet prevede una somma massima di 500 euro per ogni nucleo familiare e la fase I riguarda solo le famiglie che hanno un ISEE inferiore o uguale ai 20 mila euro.

Il soggetto che andrà a ricevere il bonus dovrà attivare un contratto di abbonamento con un operatore a scelta, per avere una connessione a banda ultra larga con velocità minima di 30 megabit al secondo in download.
Il beneficiario del Bonus dovrà inoltre dimostrare di non essere titolare in precedenza di un contratto internet di tale velocità.
Il bonus può ovviamente essere dato ad un solo esponente per ogni nucleo familiare.
Ai servizi di connettività quindi può essere destinata una somma compresa tra i 200 e i 400 euro, mentre per i tablet e i pc una cifra tra i 100 e i 300 euro.

Il contratto che si andrà a stipulare con l’operatore telefonico dovrà avere la durata minima di un anno.
E soprattutto è bene specificare che l’acquisto di un pc o di un tablet deve essere contestuale all’attivazione di una nuova connessione Internet.
Dunque i beneficiari dovranno fornire un’autocertificazione del reddito e presentare una copia del proprio documento di identità al momento dell’acquisto dell’offerta.
Dopo aver stipulato il contratto, che propone il pacchetto che include connettività, costi di attivazione, modem, tablet o pc, il bonus dei 500 euro verrà applicato direttamente dal fornitore del servizio.

Add Comment