Federica Farinella, un caso ancora non risolto.

La storia di Federica Farinella è oggetto di grande discussione nelle storie di cronaca. Un giallo, quello di Federica Farinella, che a distanza di venti anni incontra nuove vicissitudini. La misteriosa morte di Federica Farinella è al centro di numerose indagini e inchieste condotte dal programma televisivo Chi l’ha visto, di Federica Sciarelli. Si sta cercando di mettere insieme i dati raccolti negli anni dagli inquirenti per fornire alla famiglia della ragazza una risposta che possa dare loro conforto. Solo vent’anni dopo la sua scomparsa sono stati ritrovati i resti del corpo della donna che permettono di palesare e ufficializzare il suo decesso. Ma ancora non si ha una svolta nel misterioso caso.

 

Federica Farinella, originaria di Rivoli (provincia di Torino) è scomparsa nel nulla il giorno 2 Settembre 2001. La giovane donna aveva allora solo ventisette anni e tanti sogni: sognava di fare carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione auspicando a fare la valletta. Quel giorno, il 2 Settembre, era una domenica come tutte le altre e la giovane donna si era recata presso un’abitazione di un familiare a Chiusano d’Asti. Stava leggendo un libro nel giardino di casa.

 

Sembra che Federica in quel periodo vivesse un momento particolarmente complicato, tormentato da un presente che ha sempre sognato ma a cui ha rinunciato. Sin da bambina sognava di diventare una valletta: aveva passato la sua infanzia a guardare Non è la Rai, motivo per cui coltivava il sogno di vivere nel mondo dello spettacolo e della televisione. Per iniziare la sua carriera si era trasferita a Roma, dove ha partecipato al programma Bravissima sul set di Mediaset. Dopo 5 anni però aveva deciso di abbandonare il suo sogno, rinunciando alla carriera a cui aveva sempre aspirato. Ad oggi sono stati ritrovati dei resti del corpo di Federica da aggiungere alle altre parti dello scheletro ma questo sembra ancora non stabilire in primis quale sia stata la causa della sua morte.

Add Comment