Xiaomi lancia il Redmi Note 9T

Ormai la Xiaomi ci stupisce giorno dopo giorno con prodotti sempre più di un certo livello a prezzi sempre più competitivi rispetto ai grandi colossi rivali.
Il 2021 si apre con tantissime novità, in questo breve articolo abbiamo deciso di parlarvi del Redmi Note 9T, presentato proprio oggi, uno smartphone economico ma con tantissime importanti novità.
Il punto di forza, rispetto ai predecessori, è certamente la presenza della connettività 5G, una rarità in questo segmento di prezzo.
È stato posizionato infatti ad un prezzo di listino a partire da 269,90 euro, una cifra destinata peraltro ad abbassarsi nel corso dei mesi.

Partiamo dalla confezione, il grande colosso cinese ci presenta una scatola sempre più grande che all’interno contiene una cover in silicone per proteggerlo da eventuali urti e un cavo Usb-Usb-c insiema ad un alimentatore da 22.5 W, come sempre la Xiaomi non include nella scatola le cuffie, cosa che ormai nessuna casa produttrice include nella confezione.
Il retro lascia forse un pò a desiderare, costruito in plastica zigrinata che si interrompe per lasciar spazio alla fotocamera, lo spessore dell’intero smartphone è di 9.05 millimetri , il peso è di 200 grammi circa, insomma in mano e in tasca si sente molto.
Importante sottolineare l’assenza dello slot per le schede micro SD.

Monta il processore  Mediatek Dimensity 800U octa core da 2,4 GHz, la GPU è una Mali G57 MC3 e abbiamo poi 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 o 128 GB di memoria interna.
E’ dotato di tre fotocamere, la principale  è  da 48 megapixel ƒ/1.8, la frontale è una discreta 13 megapixel ƒ/2.3 più che sufficiente per qualche selfie non ai massimi livelli.
Il display è da 6,53 pollici con risoluzione FullHd+ e tecnologia IPS integrata, scarsa la luminosità.
Anche questo smartphone è basato su Android 10, monta  MIUI 12.0.1, ottimo sistema operativo alla pari dei top di gamma Xiaomi.
L’autonomia continua a stupire, batteria da 5000 mAh.

Add Comment