PlayStation 5 , il nuovo gioiello della Sony

Da ormai moltissimi anni la Play Station by Soni e la console per giochi più venduta al mondo e tra pochi giorni sarà disponibile sul mercato italiano, risultando il primo prodotto richiesto anche nelle maggiori catene come Euronics o MediaWorld.
L’ultimo gioiellino giapponese è la PlayStation 5, sicuramente assai diversa dalle precedenti , con una forma e un peso assai particolare, il corpo centrale rimane sempre nero e super lucido, ai lati delle bande di plastica che hanno un colore tendenzialmente vicino al grigio.
Un difetto o una nuova particolarità ?! .. le dimensioni molto molto abbondanti e le sue forme molto diverse dalle precedenti.

Gli esperti giudicano il design assai gradevole, importante dire che è la console più grande che la Sony abbia immesso sul mercato,  il logo è scavato nella scocca, i simboli di sempre vanno a ricoprire la superficie interna, questa volta le forme e i led molto opachi mettono in risalto tutti gli elementi e i meccanismi che formano l’hardware.
Può essere collocata sia in maniera verticale, come si vede principalmente dalle foto ma anche in maniera orizzontale, anche se vi è un meccanismo particolare da mettere in pratica.
Il pad rompe le tradizioni con il passato , forme particolareggiate e i simboli non più colorati come prima.

La responsività dell’interfaccia migliora di molto l’esperienza di gioco rispetto alla quattro che dava qualche piccolo problema, muoversi tra le schermate e interagire sullo store diventa una pratica molto più veloce e soprattutto piacevole.
La velocità di avvio di un gioco di notevoli dimensioni , ad esempio Spiderman impiega non più di 7-8 secondi per il salvataggio e massimo dieci per iniziare subito a giocare.
Importanti e curiosi i test che sono stati effettuati sull’assorbimento e sul livello di rumorosità, infatti la console assorbe molto quando girano i titoli di nuova generazione, ottimi i livelli di rumore, assai più contenuti rispetto alla quattro pro.

 

 

Add Comment