Alimentazione biologica e naturale per cane

squer.itAmare i propri amici a quattro zampe non è soltanto sinonimo di coccole e lunghe passeggiate. Bensì, amare i propri cani vuol dire anche scegliere con estrema cura e attenzione l’alimentazione affinché sia sana e corretta. Motivo per cui bisognerebbe preferire, soprattutto per la loro salute, alimenti bio per cani. Vediamo insieme perché e quali acquistare.

Alimentazione naturale, perché sceglierla

Un aspetto importante della salute degli amici a quattro zampe dipende proprio dall’alimentazione giornaliera. Non basta rispettare la razione di cibo al giorno in base alla taglia, alla razza e all’età del proprio cane: la cosa importante è la qualità del cibo. Spesso questo aspetto viene sottovalutato perché si pensa che, essendo animali, abbiano in automatico uno stomaco di ferro. In realtà, tantissimi cani, purtroppo, soffrono di alcune patologie come l’obesità o altri problemi del sistema digestivo.

Per tutti coloro che vogliono rispettare in toto il proprio fedele compagno devono scegliere un prodotto che contiene ingredienti 100% naturali. Questi alimenti non solo rispettano l’ambiente perché provengono da allevamenti e agricoltura biologici e, quindi, non contengono OGM o sostanze di derivazione chimica, ma sono anche composti da nutrienti in grado di stimolare il naturale benessere dei propri amici a quattro zampe.

Tra le migliori marche c’è Grandorf che produce cibi della classe di alimentazione olistica che contengono alimenti puri, naturali e senza ingredienti commerciali. Quando il proprio Fido annuserà nella ciotola un prodotto di questo marchio, non potrà più farne a meno: cibi ricchi di fibre, proteine, vitamine, e tante altre componenti che aiuteranno il proprio cane ad essere sempre in salute perfetta.

Quindi, la risposta al perché bisognerebbe scegliere di mettere nella ciotola del proprio amico a 4 zampe del cibo naturale si può rintracciare negli ingredienti utilizzati. Dopo aver preso questa decisione, si noteranno subito degli evidenti cambiamenti.

Primo fra tutti, diventerà più goloso; infatti, con prodotti a base di ingredienti con scarso valore nutrizionale spesso si rischia di far ingerire componenti chimiche e sintetiche che potrebbero causargli problematiche future sia dal punto di vista salutare sia sul piano comportamentale.

Prodotti sani e naturali: dall’umido alle crocchette

Per muovere i primi passi nel vasto mondo dell’alimentazione naturale, viene proposto un ampio catalogo di prodotti affinché ogni palato possa essere soddisfatto. Se il proprio animale domestico predilige l’umido alle crocchette, e viceversa, si potrà trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Basterà affidarsi sempre a dei produttori validi che certifichino che il prodotto sia al 100% biologico e naturale e, in seguito, si dovrà scegliere la varietà che più aggrada il proprio amico.

Si potrà selezionare l’accoppiata vincente con cavallo e verdure, oppure con il tacchino o si potrà variare con zucchine e manzo, etc. Senza tralasciare i migliori amici dei propri cani che sono gli snack, estremamente utili anche in fase di addestramento. L’importante è accertarsi che la confezione riporti la dicitura Bio accanto agli alimenti selezionati.

Inoltre, la Grandorf, ad esempio, leader nella scelta di prodotti di alta qualità, garantisce con i suoi articoli fino al 70% di carne e ingredienti animali, carboidrati di una sola fonte e ingredienti ipoallergenici. Questi sono solo alcuni vantaggi per il proprio fedele amico.

Add Comment