Touch ID iPhone 8: non sarà presente nel terminale

Touch ID iPhone 8: il noto rilevatore delle impronte digitali potrebbe andare in pensione. Infatti, esso non sarà certamente presente nel famoso dispositivo di prossima produzione

Sul dispositivo di casa Cupertino si continua a discutere, in maniera incessante e molto interessante, già da diverso tempo. Sono tante, davvero tantissime, insomma, le richieste di informazioni e chiaramente anche le voci di corridoio su questo terminale, che è uno dei più attesi da parte dei fan di casa Samsung.

Touch ID iPhone 8Fra i tanti rumors diffusi riguardo iPhone 8, chiaramente, ce ne sono anche alcuni che non sono stati accolti in maniera particolarmente positiva dai fan e dagli affezionati clienti del gigante di Cupertino. Si tratta, infatti, del Touch ID, il famoso rilevatore delle impronte digitali presente già da alcuni anni sugli smartphone contrassegnati dall’iconica mela morsicata.

Dopo una onorata carriera, adesso, sembra proprio che il Touch ID si estinguerà, e che dunque non sarà presente su iPhone 8. Le motivazioni di un tale addio sarebbero da ricercare nel display del melafonino, che a quanto sembra ricoprirà quasi interamente la sua superficie frontale. In questo senso, Apple avrebbe trovato delle difficoltà insormontabili nel porre il Touch ID al di sotto dello schermo, mentre avrebbe ritenuto scomodo e controproducente implementarlo sulla scocca posteriore. Da qui l’idea di abbandonarlo, per affidarsi a nuove tecnologie come lo scanner per il riconoscimento facciale.

 

 

Add Comment