Deceduto il pilota della Biman Bangladesh Airlines dopo un malore in volo.

Morto il capitano Nawshad Ata Quaiyumed, il pilota della Biman Bangladesh Airlines. È morto in ospedale nella mattinata di oggi dopo un malore in volo che lo aveva costretto ad un atterraggio di emergenza. È stato ricoverato in rianimazione nella giornata di venerdì, le condizioni sono apparse sin da subito gravi. Nawshad aveva 44 anni, è nato nel 1977 e aveva conquistato un posto in Biman nel 2002 come primo ufficiale di A310 e Boeing 777. Solo dopo è diventato pilota di Boeing 737. Subito dopo l’atterraggio di emergenza, l’uomo è stato portato in ospedale, rimanendo in uno stato di incoscienza.

L’ospedale che ha accolto l’uomo, il capitano 44enne Nawshad Ata Quaiyumed, è il Lingsway Hospital, in India. Sabato, dopo la giornata trascorsa in sala rianimazione in stato di incoscienza, Roshan Fulbandhe (assistente del direttore dell’ospedale) aveva dichiarato: “Le condizioni del capitano Nawshad sono gravi, sta sopravvivendo con il pieno supporto della ventilazione, ha sofferto di emorragia cerebrale e sanguina copiosa, rimane incosciente”. La TAC effettuata sul corpo dell’uomo subito dopo il malore aveva messo in evidenza un’emorragia cerebrale. L’uomo ha avuto un arresto cardiaco mentre era alla guida del volo Biman Bangladesh Airlines diretto a Dhaka da Muscat.

“Il capitano Nawshad una volta ha volato come mio copilota. Come pilota aveva una buona reputazione ed era anche una brava persone”, queste sono state le parole pronunciate dal capitano Shoaib Chowdhury, pilota senior del Dreamliner 787-8, al Daily Star. Il volo pilotato dal capitano vittima di questa tragedia trasportava 124 passeggeri diretti a Dhaka. Volo terminato con un atterraggio di emergenza a causa dell’arresto cardiaco che ha colpito il corpo del giovane pilota. Il capitano lascia la moglie, due figlie, un figlio e tanti altri cari che dovranno custodire solo il ricordo del giovane capitano. Dopo le formalità necessarie il corpo potrà fare ritorno a Dhaka.

Add Comment