Apple, niente più caricabatterie con gli smartphone

Continua imperterrita la filosofia del “Less is more” di Apple, ovvero la concezione secondo cui “meno è meglio“.
In particolare, in questo caso si parla dell’eliminazione dei vari accessori dagli scatoli in cui si compreranno i nuovi modelli della casa fondata da Steve Jobs.
Infatti, secondo le ultime notizie apparse su vari blog autorevoli, con l’uscita dei nuovi Iphone 12 (4 modelli previsti), verranno eliminati gli accessori ed in particolari questi verranno forniti senza caricabatterie e senza neppure gli AirPods, come già avvenuto per altri modelli nel caso degli auricolari.
Quindi la confezione in cui riceveremo il nostro Iphone 12 sarà molto scarna, in controtendenza rispetto ai competitors che da anni aggiungono sempre più accessori.

A far trapelare questa notizia per primo, non una persona qualunque, ma Ming-Chi Kuo, uno fra i più esperti per quanto riguarda le indiscrezioni trapelate da Apple.
La nota dell’ ormai celebre analista è stata ottenuta da diversi siti americani e non, ed è in linea con quanto si leggeva già la scorsa settimana all’interno di un’analisi a questo punto impeccabile compiuta da Barclays. L’accessorio per la ricarica quindi sarà da acquistare opzionalmente.
Questo dispositivo di ricarica dovrebbe essere da 20W ed andrà a riprendere le forme del modello da 18W, ovviamente integrando la a tecnologia USB-C Power Delivery per la ricarica rapida.

Il motivo di questa scelta è attualmente ignoto, anche se Kuo suppone che alla base della scelta apparentemente scellerata ci sia il costo di produzione superiore dei prossimi iPhone.
Inoòtre, dovendo acquistare il caricabatterie in negozio, Apple farà un ulteriore Upsell, costringendoti in pratica ad acquistare e spendere quindi di più.
Da notare poi, che tutti gli Iphone 11 godranno del supporto al 5G grazie all’implementazione di un nuovo modem. Questa caratteristica aumenterà appunto sensibilmente i costi per l’azienda ma, nonostante ciò, i nuovi modelli verranno venduti allo stesso identico prezzo delle versioni vendute oggi.

 

Add Comment