Sono passati quasi quindici anni dalla morte di Dean Smith, allenatore del North Carolina per 36 anni e quindi anche allenatore di Michael Jordan.
Dopo tutti questi anni è emerso un dettaglio che nessuno sapeva.
Dean Smith è una dei più grandi allenatori della storia infatti conta ben 36 anni di lavoro come allenatore, 11 final four e 2 titoli NCAA, il primo proprio con Michael Jordan, nel 1982.
L’uomo conta ben 879 partite vinte.
E’ venuto a mancare ad 85 anni ma prima di morire aveva scritto il suo testamento e solo oggi una piccola parte è stata resa pubblica: mandare degli assegna ai suoi ex giocatori.
La volontà dell’ex allenatore era quella di staccare 180 assegni da 200 dollari da mandare a tutti i suoi giocatori per far sì che loro andassero ad una cena offerta dal loro vecchio allenatore.
Ovviamente questo assegno è stato recapitato anche al mitico Michael Jordan che adesso, grazie al figlio, sappiamo cosa ne ha fatto.
Il figlio di Michael , Marcus Jordan, sui suoi social ha ripostato l’articolo di una testata giornalistica in cui si leggeva che anche Michael Jordan ha usato il suo ‘buono cena’ ed ha spiegato che l’assegno è incorniciato nell’ufficio dell’ex cestista e non è mai stato usato.
Tutto ciò è stato fatto da Michael Jordan per onorare il suo ex allenatore in quanto ha sempre spiegato che a lui deve tutto.
Molti addirittura dicono che Michael Jordan, senza gli allenamenti duri e la passione dell’allenatore Dean Smith, ad oggi non sarebbe conosciuto come il grandissimo campione di NBA che è.
L’ex allenatore vanta una vastissima carriera ed ha allenato moltissimi campioni ad esempio Larry Brown, Sam Perkins, Phil Ford, Bob McAdoo, Billy Cunningham, Kenny Smith, Walter Davis, Jerry Stackhouse, Antawn Jamison, Rick Fox, Vince Carter, Scott Williams e Rasheed Wallace.