L’Inter sta attraversando un periodo davvero molto difficile, forse uno dei più brutti e tristi della sua lunga storia fatta soprattutto di trionfi e qualche piccola sconfitta, i risultati e il bel gioco stentano a vedersi sia in campionato ma soprattutto in Europa dove il pareggio di mercoledì sera, in un stadio San Siro deserto, contro lo Shakhtar Donetsk ha decretato l’uscita dalla Champions e la non qualificazione in Europa League.
La società non si è ancora espressa in merito ma alcune indiscrezioni ci dicono che sono stati fatti già alcuni nomi per il dopo Conte, l’allenatore sembra essere il problema della squadra.
Antonio Conte arriva all’Inter l’anno scorso accolto da numerosi dubbi visto il suo passato sia come capitano degli eterni rivali juventini ma soprattutto come allenatore e vincitore di tre scudetti sempre con i bianconeri, ma riesce a conquistare il cuore dei nerazzurri sfiorando la vittori dell’Europa League e arrivando secondo in campionato dietro ad una Juventus nettamente più forte.
In questa stagione iniziano a venir fuori i primi problemi, con una rosa nettamente più forte e alla pari delle big italiane, Conte stenta in campionato e fallisce in Europa, Beppe Marotta così inizia a valutare altri nomi per la panchina.
Il preferito dell’amministratore delegato interista resta Massimiliano Allegri, allenatore italiano super vincente e famoso per i cinque scudetti di fila vinti con la Juventus, non amatissimo dai tifosi nerazzurri ma in grado di valorizzare i giovani e portare a casa trofei.
Indiziato numero due è Maurizio Sarri, ex allenatore di Chelsea e Juventus, apprezzato soprattutto per il bel gioco che però non si è visto alla Juventus.
Ultima preferenza cade su Marcelino messosi in luce al Valencia e in passato molto vicino alla panchina nerazzurra.
Il calciomercato estivo vedrà l’Inter coinvolta in una delle decisioni più difficili degli ultimi decenni.