Ecco la vita dei vincitori di X Factor

X Factor è uno dei talent show più amato e seguito dal pubblico di casa, anche questa edizione ha avuto numeri da capogiro, milioni e milioni di italiani ogni giovedì sera su Sky si collegavano e tifavano per il proprio idolo.
Tra poche ore ci sarà la tanto attesa ultima puntata che vedrà un’avvincente sfida tra quattro ragazzini pieni di talento supportati in tutto e per tutto da quattro giudici davvero preparati,  Hell Raton, Mika, Emma Marrone e Manuel Agnelli.
Questo programma però dovrebbe essere inteso dal vincitore come un trampolino di lancio e non come una meta d’arrivo, molto spesso non è stato così.

Molti dei vincitori di X Factor non hanno avuto una carriera nel mondo della musica assai brillante, per vari  fattori tra cui molti legati al proprio essere, finendo così presto nel dimenticatoio.
Nel 2014 venne premiato Lorenzo Fragola che se non grazie all’aiuto di Gazelle nella hit “Super Martina” era stato dimenticato proprio da tutti , insomma la sua gloria è durata pochissimo.
Storia simile l’anno successivo che vide trionfare Gio Sada, ad oggi l’artista su Spotify conta poco più di 500 stream.
Anno 2016 X Factor lo vince la band Soul System, anch’essa scomparsa e ricordata solo per la brutta figura a Sanremo 2017.

Nel 2017 è stato premiato invece Lorenzo Licitra, allievo super di Mara Maionchi ma che una volta finito il talent ha avuto una carriera molto breve.
Nel 2018 il vincitore fu Anastasio che inizialmente ebbe anche un pò di meritato successo, addirittura partecipò a Sanremo, da mesi però non si hanno notizie.
L’anno scorso invece la vittoria fu di  Sofia Tornambene di 17 anni , allieva di Sfera Ebbasta che si spera potrà raggiungere livelli importanti.
Stasera a sfidarsi ci saranno Casadilego, Naip, Blind e i Little Pieces Of Marmelade, ragazzi talentuosi il cui augurio è quello di sfondare anche nel vero mondo della musica.

 

 

 

 

Add Comment