Puglia: la DAD viene consigliata anche dal Governatore

Numerose sono state le discussioni che in questi giorni ci sono state tra i politici in merito al comparto dell’Istruzione ed in particolare sulla nuova didattica a distanza invocata a gran voce dalla maggior parte dei governatori regionali contro l’idea della Ministra Azzolina che di fronte ad un numero di contai relativamente alto risulta essere ancora favorevole alla didattica tradizionale, ovvero in presenza.
Il primo a chiudere le scuole è stato il governatore della Campania, De Luca che fu criticato da tutti i suoi colleghi , che in questi giorni si stanno ricredendo.
Ciò è successo in Puglia dove le scuole sono state riaperte dal Tar dopo che il governatore Emiliano le aveva chiuse.

Michele Emiliano tramite ordinanza regionale già pochi giorni fa aveva chiuso le scuole perchè la situazione relativa ai contagi era poco tranquilla ma il Tar aveva sospeso l’ordinanza.
In un video messo anche sui social, il governatore aveva invitato le famiglie a far restare i bimbi a casa visto che nonostante gli Istituti siano aperti non vi è l’obbligo, il video fece un pò di scalpore ma fu condiviso da milioni di persone.
In seguito la stessa idea fu condivisa dal pediatra ormai famoso su tutti i social, Ciccio Marinelli.

Nonostante il pediatra da sempre riconosce l’importanza della scuola soprattutto per un bambino, in questa emergenza Coronavirus segue e consiglia ciò che il governatore della Puglia aveva detto precedentemente.
Ciò che più spaventa è il fatto che molti ragazzini essendo fortunatamente in ottima salute risultano essere infettati dal virus ma non presentano nessun tipo di sintomatologia e quindi diventando una fonte di contagio assai importante, ecco perchè è importante restare a casa e sopportare questa nuova modalità di lezioni.
Gli auguri da parte di tutti noi sono quelli di poter ritornare a scuola nel più breve tempo possibile ma solo in condizione di massima sicurezza.

Add Comment