Come ottenere e utilizzare un codice sconto

saleNegli ultimi anni si è aperta una vera e propria caccia a coupon e codici sconto che permettono di risparmiare, ottenere un prezzo speciale e fare acquisti approfittando di consistenti diminuzioni del costo finale delle transazioni. Spopolano infatti siti di offerte temporanee e deal come Groupon e Groupalia, oltre a siti specializzati in codici sconto e codici promozionali da utilizzare su tantissimi siti o negozi. Tra i più ambiti sicuramente quelli del settore viaggi per accaparrarsi un codice sconto Italo e quelli per organizzare al meglio le vacanze o concedersi il lusso di una SPA senza spendere un capitale, grazie a un codice sconto SmartBox. Se volete sapere come ottenere un codice sconto leggete questa guida!

Ad ogni codice il suo risparmio!

Un codice sconto si diversifica per alcune specifiche caratteristiche. Ce ne sono alcuni che permettono di ottenere una cifra di denaro scalabile dal totale e utilizzabile in un’unica soluzione, quindi per un singolo acquisto. Di questo tipo è il codice sconto JustEat, leader nella consegna a domicilio di cibo delizioso proveniente dai migliori ristoranti della città, che viene solitamente offerto per il primo acquisto come sconto di benvenuto o per il download all’app per smartphone. Altri codici sconto invece permettono di ottenere una riduzione in percentuale sull’intero ammontare dell’acquisto, del 10-15 o anche sconti del 20%. In questo genere ad esempio si inserisce il codice sconto Zalando per il primo ordine sul sito dell’azienda, per acquistare online borse, scarpe e vestiti a prezzi eccezionali! Per ottenere quanto descritto sul buono è sufficiente segnarsi il codice e inserirlo nell’ordine prima del pagamento; di solito in tutti i form per gli ordini esiste un campo denominato: buono sconto o codice sconto. Quindi una volta memorizzato il codice non è necessario conservarne una copia cartacea.

Codici sconto per più acquisti

Tra i diversi codici sconto presenti in rete alcuni non sono ad utilizzo singolo. Ce ne sono infatti anche di tipo diverso, per chi fa acquisti in un particolare mese dell’anno, in caso di feste, ricorrente o personalizzati come ad esempio il codice sconto o coupon compleanno. Di solito, in queste situazioni il codice può essere utilizzato anche più volte, all’interno di un limitato periodo di tempo. Molto però dipende dalla singola offerta, che deve essere ben specificata nel materiale pubblicitario che la riguarda. Quando si riceve un codice sconto via email quindi è importante verificare tutte le caratteristiche che lo coinvolgono. Non è infrequente infatti che oltre all’eventualità di poterlo utilizzare una o più volte si possa trovare delle clausole di altro genere. Ci sono sconti che possono essere applicati solo su acquisti che superano un certo importo, o che valgono solo per particolari articoli acquistabili su un sito. Capita infatti che tra le offerte Expedia o con alcuni coupon Eprice lo sconto si possa applicare solo a voli aerei di una specifica compagnia, o esclusivamente sugli elettrodomestici in offerta di una singola marca, o di un unico tipo: solo sulle lavatrici o i frigoriferi.

Add Comment