Behrami e Gamberini in uscita: montano le perplessità e gli interrogativi

scritto da Stefano Prizio - Pubblicato il
Area

La notizia sta rimbalzando da alcune decine di minuti sulla rete, una notizia che non sorprende – nella misura in cui Squer.it  l’aveva annunciata in tempi non sospetti – ma alo stesso tempo lascia perplessi dopo la presentazione in pompa magna della nuova maglia della Fiorentina: una presentazione con al centro del palco mediatico Jovetic e Behrami.

 

Quest’ultimo è adesso praticamente un giocatore del Napoli, la Fiorentina lo ha ceduto assieme a Gamberini per una cifra, si dice, di 10 milioni di euro. Quanti per Behrami? Quanti per Gamberini? Sarà importante capirlo, anche perché il capitano della Fiorentina (anzi già ex) è un difensore di riconosciuto valore, con precedenti azzurri, anche se lontani, insomma un giocatore che a poco più di 30 anni può avere un valore attorno ai 3 – 3,5 milioni di euro, e allora la Fiorentina a quanto avrebbe venduto il centrocampista più coriaceo, più coraggioso, più continuo degli ultimi tristi anni viola? La Fiorentina a quanto avrebbe venduto Behrami?

 

In questi minuti montano le perplessità, gli interrogativi. E sale l’amarezza per un addio annunciato, ma che spiace tantissimo ai tifosi viola. Qual è la politica della società? Quale la logica di questo mercato? Perché affidare a Behrami un ruolo così importante nella festa dell’altra sera in piazza Signoria per poi cederlo 48 ore dopo? O la Fiorentina ha un colpo in canna, un annuncio clamoroso da spendere nelle prossime ore, oppure dovremo registrare un’altra accasciante botta all’umore già sotto i tacchi della povera piazza viola.

Uno squer

Nel flusso continuo d’immagini, storie, notizie generato dalla rete, Squer.it seleziona e approfondisce i temi più discussi, più importanti o più richiesti dagli utenti. Squer.it, grazie a una tecnologia innovativa, raccoglie tasselli d’informazioni, li collega assieme in una storia o in più storie per offrire al lettore contenuti completi e curati.