Vettel, deciso il futuro del 4 volte Campione del Mondo

L’inizio del Mondiale di Formula 1 2020 di Sebastian Vettel è stato praticamente da incubo.
Il 4 volte Campione del Mondo non è riuscito praticamente a combinare di nulla di buono nelle prime 2 gare in terra austriaca. Un inizio di stagione quindi da dimenticare.
Per il pilota tedesco, quella appena cominciata, sarà sicuramente la sua ultima stagione in Ferrari.
Come è noto da tempo infatti niente rinnovo con la Rossa e futuro che sembrerebbe tutto da decidere per Sebastian Vettel. In tal senso però, ci sarebbero in queste ore delle grosse novità.

Secondo la testata Bild, Sebastian Vettel, il prossimo anno, sarà quasi sicuramente alla guida di una Racing Point.
Dopo aver flirtato, senza successo, con la Mercedes, la Red Bull (sua ex scuderia) e anche Renault (che hai poi scelto Fernando Alonso), il pilota tedesco pare aver trovato un accordo di massima con la scuderia di Lawrence Stroll.
L’attuale pilota del Cavallino potrebbe prendere il posto di Sergio Perez.
Il messicano ha un contratto con la Racing Point fino al 2022 ma, dovesse andare in porto l’accordo con  Vettel, verrebbe “tagliato” con una onerosa buonuscita.
Si parla di un indennizzo pari a 7 milioni di euro. 

Ad oggi, Perez ha conquistato ben cinque podi con la scuderia Racing Point (ex Force India) ed il suo destino, a questo punto, pare legato a quello di Sebastian Vettel.
Con un futuro più delineato, Sebastian Vettel potrà concentrarsi sulla stagione in corso. Il 4 volte Campione del Mondo ha infatti tutte le intenzioni di dimostrare di non essere in crisi ma di poter competere ancora ad alti livelli.
Per farlo, ovviamente avrà bisogno di una Ferrari all’altezza della situazione.
L’orgoglio del 33 enne tedesco non è mai stato in discussione, così come la sua forte  voglia di continuare a gareggiare. Infatti, l’idea dell’anno sabbatico sembra essere ormai tramontata.

Add Comment