H-Open day della ginecologia a Foggia: una giornata, quella dedicata alla Festa della Donna, in cui viene promossa la conoscenza e l’informazione su patologie e tumori
Il giorno dedicato alle donne non è solo una giornata in cui la donna si diverte e va a cena insieme alle sue amiche, nella più totale della trasgressione. Può essere invece anche un giorno in cui dedicarsi di più a sé stesse ed ai propri bisogno, e chiaramente anche alla propria salute: in una parola, alla prevenzione. E proprio in un giorno come oggi, 8 marzo 2018, a Foggia è stata aperta una iniziativa utile e molto importante che apre le porte degli ospedali – non a caso essa si chiama H-Open day della ginecologia a Foggia – in modalità gratuita a tutte le donne.
Una giornata, quella di oggi, che in occasione della Festa della Donna promuove, grazie al servizio Onda, il rispetto della salute e della prevenzione, per mezzo proprio di visite, esami, consulenze e colloqui, tutto in modalità gratuita per garantire alla donna la possibilità di ottenere tutte le informazioni e i dettagli circa le patologie più a rischio, come ad esempio i fibromi uterini e chiaramente anche i tumori. Molto importante, in un giorno come questo, fornire quindi alle donne una possibilità in più per curarsi e per essere responsabili della propria salute.