Il limone e i suoi benefici nella perdita dei chili di troppo

Il limone è considerato nella nostra tradizione l’oro giallo per eccellenza, frutto di origine incerta che in Italia per la prima volta è stato coltivato in Puglia, oggi sono famosissimi in alcuni territorio come la Sicilia o la costiera amalfitana in Campania.
Tra i tanti benefici che sono stati accostati al limone, negli ultimi anni abbiamo scoperto anche essere un ottimo nutriente per perdere quei chili di troppo sul nostro corpo.
Così che è venuta fuori la dieta del limone, addirittura scelta da personaggi del calibro di Heidi Kum e Jennifer Aniston grazie alla quale sono riusciti a perdere in una maniera veloce i chili di troppo.

L’ottimo risultato di questo regime alimentare viene fuori dalle molteplici proprietà del limone, in primis è un grande depurante tanto che elimina in maniera veloce le tossine in eccesso dal nostro organismo, inoltre aiuta a placare il senso di fame che spesso durante i periodi morti della giornata prende il sopravvento su di noi e in piccola parte svolge un suo compito a livello metabolico.
Naturalmente presenta delle controindicazioni ed è assolutamente sconsigliata nelle persone con patologie quali reflusso gastro-esofageo o gastrite o meglio sarebbe buono chiedere consiglio al proprio medico.
Come fase preliminare, la dieta prevede tre giorni d’urto e poi continua con un menù molto variegato per sette giorni

Si consiglia di non prolungarla in quanto possono presentarsi effetti collaterali quali cattivo umore, stanchezza e difficoltà di concentrazione.
Si parte dalla colazione, mezz’ora prima è d’obbligo bere un bicchiere di limonata e poi completare il pasto con uno yogurt, una macedonia di frutta accompagnata da pane tostato o frutta secca.
A metà mattinata sempre un bicchiere di limonata accompagnato da frutta secca o fresca.
A pranzo è possibile mangiare sia carboidrati come il riso, oppure verdura o pesce condita abbondantemente con una spremuta di limone.
A cena si dovrà alternare carne bianca o verdure accompagnate da una fetta di pane fresco o tostato, sempre però tutto condito con succo di limone.

 

Add Comment