La Porsche è da sempre una delle case automobilistiche più famose e ricche di storia dell’intero universo, la sua sede principale si trova in un quartiere di Stoccarda, proprio in questa cittadina il 25 Aprile 1931 il Dr. Ing. h.c. F. Porsche GmbH diede origine nacque questa realtà che ancora oggi primeggia nel suo campo.
Il mondo dell’elettrico non poteva non appassionare la Porsche, ecco che esce sul mercato la quarta versione della Porsche Taycan, dopo la Taycan Turbo S, la Taycan Turbo e la Taycan 4S.
Modello importante che da marzo sarà disponibile anche in Italia, ottimo prezzo rispetto alle sue avversarie, cosa che potrebbe far avvicinare ulteriori acquirenti.
La linea esterna della nuova Taycan non si dissocia dal resto della gamma, uniche differenze riguardano il frontale largo e piatto con parafanghi dalla sagoma pronunciata, tetto che si inclina nettamente verso il basso e il posteriore e sezioni laterali molto scolpite.
Sarà già dotata di cerchi in lega AERO da 19 pollici con un design studiato per maggiore aerodinamica, con le pinze dei freni in colore nero, in dotazione anche i fari con luce LED
Quello che sorprende ed è la principale novità riguarda la presenza di un solo motore elettrico e due ruote motrici, ovvero a trazione posteriore.
Interni realizzati con materiale riciclato, display da 10.9 pollici a colori, grazie al sistema Functions on Demand (FoD) è possibile acquistare senza recarsi in concessionaria alcune funzioni speciali in possesso dell’auto.
La velocità massima raggiungibile è di 230 km/h, ben 5.4 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h.
La casa madre offre al proprio cliente la possibilità di scegliere due tipi di batteria differenti, la prima con motore da 300 kW in modalità overboost e con batteria da 79,2 kWh , la seconda con motore da 350 kW in modalità overboost e con batteria da 93,4 kWh.
Il prezzo non dovrebbe superare i 90 mila euro.