La Nintendo Switch è senza alcun dubbio una delle 4 piattaforme di gioco più famose al Mondo, insieme a PS4, PC e Xbox.
Come tutte, anche la Nintendo ha in serbo grandi sorprese per i suoi appassionati.
Infatti, dopo il nuovo Firmware 10.0.0 introdotto qualche mese fa, sono in fase di sviluppo due nuovi modelli di Console.
Le indiscrezioni parlando di un nuovo modello con schermo secondario mentre una nuova console, con fisionomia tradizionale ma con nome in codice: ‘Calcio’.
Sempre partendo da Firmware però, sono uscite anche alcune indiscrezioni sulla nuova Console ibrida che Nintendo dovrebbe rilasciare prossimamente.
Già in passato si era parlato spesso di una possibile Nintendo Switch Pro con una versione personalizzata della GPU (Unità Elaborazione Grafica) Volta prodotta da NVIDIA, ma per la prima volta nella storia di Nintendo un riferimento del genere viene individuato all’interno di un firmware.
Lo ha riportato Mike Heskin, grande esperto di sicurezza che già aveva individuato la versione rivista della prima Nintendo Switch con una maggiore durata della batteria nel firmware 9.0.0.
Sempre secondo Heskin, il nuovo firmware implementerà il supporto per quella che viene conosciuta con il nome segreto di “nx-abcd”.
La nuova console sarebbe caratterizzata da uno schermo secondario, novità inedita.
Come detto, oltre al modello con doppio schermo, ci sarebbe anche in lavorazione un altro tipo di Console.
Il suo nome in codice sarebbe semplicemente “Calcio” oppure, per i più tecnici “nx-abcb”.
Si tratterebbe in questo caso di una console da look tradizionale, di sicuro non più ibrida e che funzionerebbe solamente in modalità “docked”, ovvero solo su Tv o schermi (quindi senza modalità portatile).
Nelle scorse settimane, Nintendo ha inoltre ribadito di non avere intenzione di rilasciare una nuova console nel corso del 2020, quindi queste novità potrebbero riguardare il 2021.