Summer Jamboree 2021, XXI del festival internazionale.

Ritorna Summer Jamboree, l’edizione 2021 che abbraccia artisti e appassionati nel ritmo e nello stile rock’n. roll. Allegria, curiosità e voglia di divertirsi si fondono all’insegna della buona musica, del ballo e della condivisione durante la XXI edizione del Festival Internazionale. E’ in programma dal 30 Luglio fino all’8 agosto. Il festival accoglierà artisti che si esibiranno in grandi concerti. L’accesso in piazza Garibaldi è gratuito. Il palco di piazza Garibaldi, che incarna la musica e la cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, sarà lo scenario perfetto per l’intrattenimento live. Il tutto sarà acuito da accorgimenti e ingredienti che contribuiscono allo scenario festivaliero tra cui il vivace burlesque, cabaret, music and dance show in programma al Teatro La Fenice. Non mancherà il Dance Show sul main stage con ballerini e campioni internazionali di danze swing.

 

Il programma del festival prevede l’apertura del Rockin’ Village Vintage Market (dal 30 luglio all’8 agosto) in piazza del Duca, Rocca Roveresca e piazza Manni dalle 17 all’1. Lì sarà possibile trovare: costumi vintage più ricercato ma anche fedeli riproduzioni, t-shirt e accessori che mimano gli usi e i costumi degli anni ’40 e ’50 come scarpe, cappelli, camicie, hawaiane, costumi da bagno, occhiali, ma anche strumenti musicali, vinili e oggettistica di ogni tipo, poster e cartoline vintage, targhe, gadget e tantissimi oggetti da collezione.

 

Non sarà possibile ballare ma si potrà assistere a diversi concerti: sabato 31 luglio il duetto di Cherry Casino and The Gamblers, con la loro musica frizzante ed esplosiva. A seguire i Blind Rats Ita che portano sul palco la sonorità e le armonie vocali swing anni ’30 e ’40. Domenica saliranno sul palco Greg and The Frigidaires e ballerini internazionali accompagnati da professionisti che portano in scena lo stile cabaret. Il 4 Agosto si assisterà al Summer Jamboree Burlesque show and cabaret al Teatro La Fenice che vedrà protagoniste star internazionali come Janet Fischietto, le Peekaboo e tanti altri professionisti che ci porteranno, nel corso del festival, nel loro frizzante mondo degli anni ’30 e ’40

Add Comment