De Luca: “Ci hanno inviato le mascherine di Bugs Bunny”

Ancora polemiche durante la ormai consueta diretta Facebook del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Oggi come non mai De Luca è sembrato particolarmente irritato con la Protezione Civile, responsabile secondo il presidente di avere mandato oltre 30 mila mascherina, ma tutte inutili; definendole appunto “le mascherine del coniglietto Bunny“.
Il Presidente ha poi spiegato che le mascherine in questione, arrivate prima del carico di pp2 e pp3, non erano per niente utili al personale medico e infermieristico.
Infatti, ha rincarato la dose definendole scherzosamente “buone solo per pulire gli occhiali“.

Come riportato dal sito del Corriere della Sera, sezione Napoli, quella di De Luca è stata una conferenza ancora più nervosa e significativa del solito.
A far perdere le staffe al Presidente campano, oltre alle prime mascherine inviate, è stato anche il mancato invio di strumentazioni necessarie alle terapie intensive da parte della Protezione Civile.
Secondo De Luca, oltre 1000 strumenti da ventilatori, caschi e altro, erano stati promessi alla Campania  dalla Protezione Civile italiana, ma ad oggi, oltre le mascherine pp2 e pp3 arrivate da poche ore per sostituire quelle del ‘coniglietto Bunny‘, ancora nulla è pervenuto.
Il presidente ha poi specificato che è a conoscenza della situazione di emergenza che tutta l’Italia sta attraversando, ma non è possibile lasciare senza nulla il territorio con la più alta densità di popolazione in tutta Europa (la zona metropolitana di Napoli).

La parte finale della diretta Facebook però, è stata incentrata su messaggi di incoraggiamento e positività.
Infatti De Luca ha spiegato che nonostante i tantissimi rientri dalla Lombardia, la regione Campania sta avendo meno contagi del previsto e che, secondo le sue stime, il picco di contagi in Campania (circa 3000) si avrà ad inizio Aprile, per poi iniziare a intravedere qualche miglioramento.
Non resta che aspettare e vedere se le previsioni saranno giuste o meno.

 

Add Comment