Donald e Melania Trump positivi al Covid-19

Dopo le prime indiscrezioni già diffuse in mattinata, poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale anche dallo staff del Presidente degli Stati Uniti d’America: Donald Trump e la moglie Melania sono risultati positivi al Covid-19. 
Dopo la conferma ufficiale, arrivano anche i tweet del Presidente stesso e di Melania.
Lui, ha concluso la sua dichiarazione con un eloquente INSIEME ce la faremo, riferito alla moglie ovviamente.
Lei, in modo che potrebbe anche sembrare polemico, ha dichiarato che, come successo a troppi americani, anche loro sono risultati positivi ma che, al momento, entrambi stanno bene e senza sintomi gravi, se non qualcosa di simile ad una normale influenza.

E’ intervenuto sulla vicenda anche il candidato democratico Joe Biden che ha immediatamente augurato un pronta guarigione ai coniugi, così da poter effettuare una battaglia elettorale di pari livello.
Già dallo scorso giovedì, il Presidente era parso ai più molto “letargico” al contrario di quanto sia attivo ogni volta che si mostra in pubblico.
Infatti, durante una campagna di raccolta fondi al golf club di Bedminster, New Jersey, tutte le persone che lo hanno incontrato (circa un centinaio) lo hanno definito stanco e fuori forma.
Ovviamente, la campagna elettorale deve continuare e, in un altro Tweet, Trump ha dichiarato che continuerà a lavorare senza sosta. 

Secondo le ultime voci, ancora non ufficializzate, A contagiare il presidente sarebbe stata la consigliera Hope Hicks, una delle più vicine a Donald Trump, risultata positiva giovedì, dopo aver presentato alcuni sintomi.
La Hicks, sia mercoledì che martedì aveva volato a fianco del Presidente e della moglie nel loro Jet Privato, luogo chiuso in cui è molto facile contagiarsi.
Nonostante però Trump sapesse della positività della sua consigliera, non ha annullato alcun incontro, nemmeno nel tempo di attesa del risultato dei tamponi: la vicenda sta ovviamente creando scalpore.

 

Add Comment