Multe a chi fa la ”Spesa frazionata”, l’idea del sindaco campano

Finiti i furbetti che scendevano il cane anche 10 volte al giorno, finiti gli altri furbetti che si inventano podisti pur di scendere di casa a far finta di allenarsi, ora è il momento di chi, pur di scendere, va a fare la spesa anche 5 volte al giorno.
A tuonare contro questa nuova categoria però , è il sindaco di Somma Vesuviana, provincia di Napoli, Salvatore Di Sarno.
Infatti, oggi con una nuova ordinanza, ha disposto controlli a tappeto sugli scontrini in collaborazione con Guardia di Finanza, Polizia municipale, Polizia e Carabinieri del posto.

In particolare il sindaco Di Sarno ha dichiarato: “Da oggi multe a tutti coloro i quali si recheranno, senza motivi seri, ogni giorno al supermercato per la spesa frazionata. C’è gente che esce anche più di due volte nella stessa giornata. Ho inviato una lettera a Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, . Ora scatteranno controlli a tappeto sugli scontrini. Non si deve uscire! La spesa? Al massimo una volta a settimana“.
Le parole del Sindaco si vanno ad aggiungere a tutte quelle dette da praticamente tutti i politici di tutta Italia.
Non c’è bisogno di scendere a fare la spesa ogni giorno, tanto meno di scendere addirittura più di una volta al giorno.

Al momento delle dichiarazioni, i controlli giornalieri registrati a Somma Vesuviana sono circa 50.
Il sindaco ha promesso che a partire dai prossimi giorni, saranno come minimo triplicati al fine di far restare la gente a casa ed evitare la diffusione di Covid-19.
Partiranno così anche le multe fuori dai supermercati o da negozi di alimentari.
Infatti chi verrà sorpreso per la seconda o terza volta a fare la spesa verrà multato.
Inoltre anche chi verrà trovato con meno di 5 alimenti (non necessari) verrà lo stesso multato in quanto sarà trovato per strada praticamente senza un valido motivo.

 

Add Comment