Protocollo reale inglese: infrante le regole della Regina

Protocollo reale inglese: ancora una volta Harry e Meghan sembrano infrangere le regole della Regina

Non si è dovuto attendere poi molto, ed in fondo era già nell’aria che prima o poi Harry d’Inghilterra e sua moglie Meghan Markle avrebbero infranto il protocollo reale. E lo hanno fatto già diverse volte con altri comportamenti certamente non graditi alla Regina Elisabetta II ed ai doveri che lei stessa ha stilato e che vanno seguiti pedissequamente, ma questa volta l’infrazione potrebbe essere considerata ancora più grave.

Protocollo reale ingleseUn bacio: questo il motivo dell’infrazione delle regole da parte dei due neo sposini, i quali, se non fossero stati Harry e Meghan, si sarebbero potuti permettere qualunque comportamento di questo tipo in pubblico e quindi anche qualunque effusione. Ma sono parte della famiglia reale, e tutti, nella famiglia reale inglese, devono seguire le ferree regole della Regina, tra cui, appunto, anche evitare di baciarsi in pubblico, di tenersi per mano e di avere tutte quelle normalissime effusioni che le coppie “normali” possono permettersi.

Il bacio incriminato davanti ai fotografi è avvenuto in seguito alla premiazione per un torneo di polo che ha visto proprio Harry tra i vincitori: al momento della premiazione, la duchessa di Sussex ha stampato un bacio al suo principe azzurro. Hai detto niente, per una ligia alle regole come la Regina.

 

Add Comment