Scegliere una BMW a chilometro zero

bmw autoPerché preferire l’usato
Dove trovare le offerte più interessanti

Se desideriamo possedere una BMW, magari un SUV o anche una versione coupé, oggi possiamo approfittare dei modelli a chilometro zero. Concessionaria di auto usate a Milano che propone questo tipo di vetture è oggi presente, con molteplici offerte che si possono verificare anche online, senza neppure uscire di casa. Molti però non sanno cosa significa “a chilometro zero” e tendono a diffidare di questo tipo di proposta.

Cosa significa a chilometro zero

Le migliori offerte sono online
Il costo di una BMW usata

Veniamo ora al concetto di base che sta dietro le proposte di automobili a chilometro zero. Si tratta in pratica di vetture che il concessionario si è trovato a dover immatricolare, per pure conveniente a livello contrattuale con il fornitore o l’importatore di automobili da cui si serve. Una vettura che è già stata immatricolata è sulla carta un usato, anche se è rimasta ferma nel piazzare di un autosalone, senza percorrere neppure un chilometro. Queste vetture sono oggi offerte a un prezzo scontato, dal 10 al 15% del prezzo del listino ufficiale. Si può quindi trovare una BMW 330 D Cat Coupé a un prezzo scontato, ancora perfettamente nuova e immacolata, in pronta consegna. Questo ci permette di ottenere il massimo possibile con il nostro budget a disposizione, oppure di risparmiare una bella cifra sulla spesa che avevamo preventivato. L’unico neo sta nel fatto che non sempre è possibile trovare il colore o l’allestimento interno dei nostri sogni, ma visto il risparmio direi che si tratta comunque di un ottimo affare.

Quanto si risparmia su una BMW usata

Dove trovare le proposte più interessanti
L’usato garantito

Chi desidera risparmiare ulteriormente può decidere di cercare una BMW 330 D Cat Coupé usata, a un prezzo ancora inferiore rispetto a quello dei modelli a chilometro zero. Certo, perché un usato sia degno di essere scelto è bene verificare l’anno di immatricolazione, i chilometri percorsi, così come lo stato generale di conservazione della vettura. Dobbiamo comunque sempre considerare che oggi vige l’obbligo per gli autosaloni di garantire tutto ciò che offrono alla propria clientela, per almeno 12 mesi; ogni singola vettura usata che troviamo in offerta presso un qualsiasi concessionario sarà quindi stata controllata e verificata, quindi non nasconde nessuna magagna o problematica di sorta. L’usato garantito è un concetto che fa impallidire qualsiasi proposta da parte di un privato cittadino che offre la propria BMW usata, visto che in nessun modo ci potrà garantire ciò che ci propone da eventuali guasti o rotture improvvise. Per comprendere il risparmio che si può ottenere basti pensare che un’auto appena uscita dal concessionario ha già perso circa il 15-20% del suo valore iniziale; se si riesce a trovare una BMW in buono stato, con pochi chilometri alle spalle e 2-3 anni dall’immatricolazione il risparmio può superare il 25% del prezzo di listino, con ovvi vantaggi per chi sceglie questa auto. In pratica si ha un mezzo che potrà viaggiare ancora per molti anni, a un costo contenuto.

Add Comment